Il corso è stato molto teorico, ci ha spiegato le basi, i vari trucchetti, che fili usare, i piedini, ecc... Davvero interessante!
Unico guaio: il corso era in tedesco! Per fortuna però la maestra parlava in buon tedesco e quindi ho capito quasi tutto... riuscire a fare le domande però: che impresa!
La maestra si chiama Jacqueline Heinz, viene dalla Germania ed è davvero bravissima. Trapuntare a macchina e dare corsi sono ormai il suo lavoro... e devo dire che lo fa davvero bene!
Il nostro era un corso base, però dà anche altri corsi più avanzati.
Il corso è durato 7 ore... e in quelle 7 ore non ho mangiato niente! Sono uscita che avrei sbranato chiunque! E infatti per fermarmi a prendere le caldarroste... ho perso il treno e sono rimasta un'altra notte a Basilea, ma meglio così: l'idea di farmi 4,5 ore di treno da sola di sera ed arrivare a Chiasso dopo mezzanotte non mi ispirava troppo!
Al corso non ho fatto foto dei suoi lavori e in ogni caso non avrei potuto pubblicarle qui! Allora vi faccio vedere soltanto qualche piccola foto di qualche cosa di mio... Purtroppo il sampler beige dove abbiamo provato diversi tipi di trapunto non riesco a fotografarlo... Accontentatevi del rosso sul nero che devo dire è più bello dal vivo perché in foto perde l'effetto trapunto e sembra solo una linea cucita... Ed è pieno di errori: ma ero ad un corso principianti! Mi sembra più che normale
Adesso spero di riuscire a cucire anche con la mia macchina così!!!
Ci ha dato anche un fascicolo rilegato scritto da lei in cui c'è scritto tutto e con in più un progetto per fare un quilt che ha progettato lei e che farò sicuramente.
Se siete curiose di sapere chi è, inserendo in google il suo nome troverete qualche info e qualche foto. Mi dico solo che è una donna davvero bellissima e molto gentile e alla mano... mica roba da tutti, no?
E il negozio Cotton Color è davvero fornitissimo! Peccato non aver avuto il tempo di fare un giro tra gli scaffali... cmq c'è davvero di tutto! E noi corsiste abbiamo
potuto approfittare del 10% di sconto su tutto quello che abbiamo acquistato prima e durante il corso... WOW!
Ecco le foto:
Improvvisazione a mano libera...
Idem
Rose sempre a mano libera (e si vede)
ps: Mi sono innnamorata follemente della sua macchina da cucire... la Bernina Aurora 440 Quilt Edition! Ma non posso tradire così la mia Elna, anche perché ho già pagato una cifra la mia 6 anni fa... e non posso di sicuro permettermi di spenderne ancora 3000 per questa! Ma se Babbo Natale, Gesù Bambino o qualcun'altro di buon cuore (che magari ha vinto al lotto recentemente) leggesse il mio blog e muore dalla voglia di farmi il regalo perfetto a Natale: eccolo! :)
Cara mia....ti auguro di trovare davvero un'anima pia che te la regali!!!!! :):):)
RispondiEliminaDirei che il trapunto a macchina non ha piu' segreti per te....brava Milena!!!!
non ho idea di che quiltature meravigliose ci sfornerai adesso! ma quella macchina da cucire fa anche da mangiare???
RispondiEliminabaci
Silva
Wow!! meravigliosa macchina!!!
RispondiEliminaIl pennello non fa il pittore....o si??
Tu sei bravissima anche senza codesta macchina.
Besos,
Cata
Brava Mile... mi piacciono moltissimo le tue quiltature!!!!!
RispondiEliminaUn baciotto
Fiore
Cavoli, devo fare anche io questo corso di trapunto se poi divento così brava. Prova con la letterina a Babbo Natale, tre anni fa io così ho ricevuto la mia super Husqvarna...
RispondiEliminacara milena... anch'io sto scrivendo un sacco di letterine per avere una macchina da cucire cosi bella ma mi risponde sempre che è povero... uffa.....
RispondiEliminaun abbraccio
cara Milena....cucio tutti i giorni su quella macchina ;o)....per il trapunto e il quilting non ha eguali purtroppo ( purtroppo per chi non ce l'ha...).
RispondiEliminastrano leggere di una svizzera che non ha una patriottica Bernina!!
cmq il trapunto l'hai fatto molto bene, soprattutto se sono i primi esercizi! non e' facile all'inizio il controllo del BSR!
bravissima per tutte le tue creazioni
mommi