venerdì 3 aprile 2009

Buone notizie!!!

Tanto per cominciare:
ho superato l'esame!!!! Ho preso 4,9... ma il migliore ha poi fatto 5,1... e visto che non mi aspettavo proprio di fare il secondo miglior esame, sono davvero felice!
Grazie a tutte voi per avermi fatto gli auguri e esservi preoccupate poi dei risultati...
Questo vuol dire che in luglio arriverà un piccolo aumento di stipendio e che potrò andare a fare il corso 4 il prossimo anno!

Altra notiziona: Leo ed io domenica partiamo! Dove si va? A Leukerbad ! Non ci sono mai stata... ci sono i bagni termali, piscine, mi sa ancora tanta neve... e giovedì vado a trovare la famiglia del mio ex... che non vedono Leo da novembre! Abbiamo affittato un bilocale! So già che non mi riposerò per niente, ma spero che Leo si diverta!
Torniamo venerdì o sabato! Poi conto di rimettermi a creare...

Dal lato creativo invece ho finito il ricamo su lino Neighborhood della LHN. Mi manca la frase in fondo ma non sono convinta di cosa fare! Mi piacerebbe trovare un'altra frase!!! CONSIGLI????? Sia in inglese che in italiano... Nessuna restrizione!
Sono in ufficio e non posso allegare una foto... ma magari riesco a farlo stasera!
Per il resto: niente di niente! Non ho più preso in mano né patchwork né pennelli: che disastro!
Spero di riuscire a trapuntare almeno un po' il mio quilt per l'entrata!

Eh sì perché tra 3 mesi traslochiamo!!!!!! Non vedo l'ora! Adesso mi sto guardando in giro per scegliere i mobili... ma non è facile! alcuni costano una cifra, altri non mi piacciono, altri non c'entrano niente con la casa molto rustica... mah!
E poi ho bisogno di un consiglio! I pavimenti sono di piastrelle bordeaux e parquet nelle camere da letto, i locali sono abbastanza piccoli, il camino ha le rifiniture di marmo e sui muri c'è la granella (granol)... di che colore fareste voi le pareti? Mi dispiacerebbe fare tutto bianco! Pensavo a qualcosa di più caldo, sul beige-giallo... ma ho paura che i locali sembrino più piccoli!
Che ne dite? Posso fare le pareti colorate lasciando magari il soffitto bianco? Oppure colorare solo qualche parete e non tutto? Molto indecisa... Ma aspetto consigli: ho visto su parecchi blog che avete case stupende!

Adesso scappo che devo lavorare! Un abbraccio di cuore, spero di riuscire a postare la foto stasera... altrimenti ci si legge dopo Pasqua!

Milena

6 commenti:

  1. Complimentoni per l'esame, è sempre così quando ci si sente insicure si ottiene un buon risultato.
    Per le pareti mia figlia ne ha colorata una sola, in camera blu dove ha appoggiato il letto bianco, in sala rossa dove ha appoggiato il divano nero. Non ti consiglio questi colori se la stanza è piccola ma una parete sola non guasta, soffitto bianco!
    Sono felice di riscoprirti entusiasta, vai avanti così... sei fantastica.
    Un'abbraccio, Milena

    RispondiElimina
  2. Guarda te la differenza, se avessi soffitti relativamente alti io farei le pareti pianche che tendono a ingrandire e farei i soffitti colorati magari con colori pastello: azzurrino, giallino, verdino...
    Ahh... complimetissimi per l'esame e adesso godetevi le ferie!!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per l'esame e ... buon riposo e/o divertimento. Beta

    RispondiElimina
  4. Innanzitutto complimenti, sei stata bravissima! Poi, posso dirti quello che ho fatto in casa mia ottenendo un discreto risultato (de gustibus) Soffitti rigorosamente bianchi, qualche parete giallino caldo (che arriva a qualche centimetro dal soffitto)e le altre bianche. Colori che ho poi rigorosamente richiamato nei tendaggi. Mai tutta la stanza di colori vivaci perché dopo un po' stufano Puoi dipingere qualcosa tu o, specialmente nella camera del tuo bellissimo bimbo, vivacizzare la stanza con degli stickers (ce ne sono in giro di bellissimi). Se vuoi che la tua casa mantenga un tono rustico lascia assolutamente la granella sulle pareti. Il bianco dà sempre un'impressione di pulito anche se richiede frequenti reimbiancature. No, no, no all'arancione in cucina: stimola l'appetito (magari tu ne hai bisogno, io assolutamente no!)
    Baciotti
    Marina

    RispondiElimina
  5. Ciao! Prima di tutto complimentoni x l'esame ed il risultato!!!Poi, anch'io come Mida ti consiglierei una sola parete colorata per stanza: finora l'ho visto fare solo in case moderne e con colori abbastanza freddi (bourdeaux, rosso, viola...), ma può essere che con del giallino o color albicocca renda bene anche sul rustico mantenendo l'armonia nello stile...degli amici hanno invece colorato ad esempio 3 pareti di giallo e la quarta di un giallo più scuro o arancione chiaro...ma non mi sembrava una gran cosa!!! Buona vacanza a te e Leo, ciao!!

    RispondiElimina
  6. ciao cara Milena,
    complimenti per l'esito dell'esame!!!! Non avevo dubbi che sarebbe andato bene!!!!
    Per le pareti.. ahi ahi ahi io proprio non saprei... vado a finire sempre sul bianco!!!!
    baci a te e a Leo e mai stata a Leukerbad.... buon divertimento!!!
    baci
    pat

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!