venerdì 22 gennaio 2010

Eccomi!!! (foto aggiunte!)

Eccomi qua a distanza di un mese!
Passate le feste… passato il compleanno (30 anni!)… eccomi pronta per un nuovo anno!
Il 2009 è stato un anno pieno di cambiamenti e poco produttivo dal punto di vista creativo!
Prima di avere il problema alle mani sono riuscita a dipingere un trenino in legno per il Leo che è diventato un calendario d’avvento con 24 sacchettini di juta con numerini in feltro. Adesso è diventato un trenino per portare a spasso i suoi amichetti!

Le mani sono tornate quasi normali dopo una cura con vasodilatatori… quindi ho ripreso a cucire e ricamare! A dire il vero con questo freddo stanno tornando blu, ma non voglio fare di nuovo le flebo che mi fanno stare male... quindi finché resisto non dico niente! :)
La coperta per il mio rospetto è a buon punto. Ho preparato 32 blocchi nine patch con 160 colori diversi! Una gioia scegliere le stoffine… ho optato per colori vivaci che piacciono ai bambini! Poi ho preparato i 31 blocchi con gli animali che ballano in appliqué con la tecnica della carta bi-adesiva, e in questo momento li sto ricamando: ne ho fatti 6! In questi giorni ricamo i 25 blocchi che mancano e poi assemblo il tutto! Devo comprare la stoffa rossa per i bordi, mi sa che farò un giretto in internet in questi giorni in cerca di qualche stoffina… magari in saldo se sono fortunata!

Ecco i 6 blocchi finiti:

Ho finalmente comprato la cornice per il ricamo di LNH, adesso devo solo appenderlo!

Il ricamo di natale, la descente de Père Noël, non è ancora finito... sono più o meno a 3/4, speravo di finirlo prima di Natale, ma sarà per Natale 2010! :-)

Ho ricevuto il blog candy di Lilia, un bellissimo cuore profumato molto country. Ecco la foto rubata dal suo blog:

La cassapanca del Leo è ancora in alto mare… finisco la coperta e poi riprendo in mano i pennelli! Il guaio è che già non sono un mostro di bravura… e passando dei mesi tra una pittata e l’altra, ogni volta mi sembra di ricominciare da capo! E le prime sfumature vengono da schifo e non faccio altro che cancellare! Gggggrrrr!!
Volevo ringraziarvi per i messaggi di sostegno riguardanti le mie mani… purtroppo non si tratta né di tunnel carpale né di semplice raffreddamento… È il sintomo di una malattia rara autoimmune, che sto curando con il cortisone, e che consiste in un’infiammazione di tutti i muscoli. Effetti collaterali a balla per la cura… ma almeno hanno scoperto in fretta di che cosa si tratta, sono nelle mani di un medico bravissimo che è primario di medicina e che ha studiato questo tipo di malattie. 4 persone su 100'000… ma quanto sono sfigata? ;-) Comunque non preoccupatevi: dopo qualche settimana di morale a terra sono tornata quella di sempre! A parte che adesso per dormire devo prendere un sonnifero e che rischio di diventare più grassottella…

Un abbraccio!

Milena

PS: scusate la qualità delle foto ma non ho ancora installato photoshop sul nuovo laptop e ho fatto le foto stasera.
PPS: i ricami non sono stirati... ma devo bagnarli prima di stirarli per evitare di fissare eventuali macchie o polvere!

17 commenti:

  1. ciao milena...mi fa piacere sapere che va un po' meglio....e, hai ragione, il morale auta anche se non sempre e' facile!
    ti abbraccio forte e sai che puoi contare sulle tue amiche di blog!!
    stefy

    RispondiElimina
  2. ciao Milena,
    non sapevo di qs tuo problema, le malattie autoimmuni sono una bella sfiga, si può proprio dire !!!! ma l'importante è aver trovato un buon medico ed una buona cura, il cortisone gonfia essi ma un po' di ciccina ti farà più sexy
    bacio
    aldina

    RispondiElimina
  3. Ciao Stellina, e per fortuna che hai male alle mani ma quante cose stai facendo in contemporanea??
    Sono felice che il problema almeno in parte si sia risolto, per il grassottella non importa hai un viso dolcissimo e bellissimo, quindi non preoccuparti e su col morale un bacione grande a Leo
    Martina

    RispondiElimina
  4. Ciao Milena,
    sono contenta che le tue mani stiano meglio...sono proprio manine d'oro.
    Mi spieceva vedere che non aggiornavi il blog, ed ogni volta volevo scriverti, ma visto che ci conosciamo proprio poco poco, non sapevo come avresti preso la mia ingerenza nella tua vita privata.
    Un abbraccio forte e...non lavorare troppo!
    Alba

    RispondiElimina
  5. Finalmente dai notizie di te!
    Meno male che il tuo medico ha fatto una diagnosi corretta ed ha cominciato una terapia appropriata. Quando hai descritto il tuo problema io avevo pensato subito a una particolare sindrome autoimmune di cui soffriva una mia collega che manifestava sintomi come i tuoi. So che non è una cosa facile, anzi. Ma sii forte. Tieni le tue preziose manine ben al caldo e non fare troppo la coraggiosa resistendo troppo a lungo!
    Buon lavoro con aghi e pennelli
    Un abbraccio
    Nicoletta

    RispondiElimina
  6. ti lascio un saluto anche qui :-)
    meno male che hanno capito subito il problema senza farti rimbalzare da un medico a un altro, davvero il morale è molto importante!
    e infatti quante cose hai prodotto? io nemmeno in un anno.......
    un bacione
    Micky (patch caffè)

    RispondiElimina
  7. Ciao Milena, bentornata!
    Mi dispiace per le tue mani, ma sembra che stai facendo la cura giusta. Continua così NON trascurare le cure!
    Ti faccio tanti auguri e spero che ci farai vedere presto qualche foto dei lavori che stai facendo in particolare la coperta di Leo.
    Ciao,
    Sue.

    RispondiElimina
  8. Ciao Milena, ti sento più sollevata e spero che presto tutto ritorni alla normalità......aspettiamo le foto, un bacione al tuo "rospetto", è bellissimo.
    Ciao

    RispondiElimina
  9. Ben tornata, cara Milena! Mi fa molto piacere sapere che stai meglio e che hai trovato chi saprà prendersi cura della tua patologia.
    Sapere di non essere allo sbando magari nelle mani di chi ti tratta come una cavia e null'altro, aiuta a sentirsi meglio! Non preoccuparti per l'ingrassamento causato dal cortisone è solo un effetto collaterale temporaneo. Tornerai presto in forma e più bella di prima per te e per quello spettacolo del tuo bimbo.
    Un abbraccio affettuoso
    Marina

    RispondiElimina
  10. Complimenti, i lavori sono meravigliosi!
    Buon fine settimana!
    Sue.

    RispondiElimina
  11. me com'è bello quel trenooo!
    anche la parte di legno l'hai fatta tu o lo hai comprato grezzo e l'hai dipinto?
    secondo me la coperta sarà bellissima.
    Attendo di vederla ;)

    RispondiElimina
  12. Ciao Milly!!!!
    ma ch ebello rileggerti...e che meraviglia che è quel mio principino biondo!!! sta crescendo veramnete bene!
    Sono felice di saperti guarita: vedrai che andrà sempre meglio, non ti preoccupare...ora sì che potrai dare sfogo alla tua creatività!
    Baciami il cucciolo ed un abbraccio grande a te!

    RispondiElimina
  13. Hai un bambino bellissimo e con uno sguardo dolcissimo.
    Buona domenica.
    Cinzia

    RispondiElimina
  14. nonostante il problema alle mani vedo che la forza di volonta' non manca nella tua casa....e menomale...e' un elemento fondamentale!!!
    ...e quel fantastico giovanotto che guida il trenino????...capperi come passa il tempo! :)
    Ciao Milena....coraggio...continua cosi'!
    Grazia

    RispondiElimina
  15. Ciao Milena,
    sono contenta di leggerti di nuovo. Spero che con queste cure tu riesca a guarire, poi la ciccetta se ne va. Complimenti sia per Leo che per tutti i tuoi lavori.
    Torno presto per vedere le novità.
    Ciao
    Claudia

    RispondiElimina
  16. Ciao Milena,
    sono contenta di leggerti di nuovo. Spero che con queste cure tu riesca a guarire, poi la ciccetta se ne va. Complimenti sia per Leo che per tutti i tuoi lavori.
    Torno presto per vedere le novità.
    Ciao
    Claudia

    RispondiElimina
  17. Sono contenta che le tue mani stiano meglio e si vede dai meravigliosi lavori che stai facendo. Leo è sempre più uno splendore.
    Un bacio fortissimo ad entrambi.
    A presto...Iaia.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!