sabato 18 dicembre 2010

Patchwork, fotografia e dritte...

Il patchwork dovrebbe unire le persone come si uniscono due pezze di stoffa per creare un caldo quilt o un bel pannello... E invece si sta qui a scrivere post offensivi verso questa o quest'altra...
Abbiamo la stessa passione e dobbiamo stare qui a farci la guerra? 
Perché se si segue un forum... non si può partecipare alle varie iniziative sparse per il web?
Perché se si è iscritti ad un'iniziativa per cucire insieme.... bisogna sputar sentenze su qualcosa che non si conosce?
Ognuno è libero di creare forum e accettare solo chi si vuole, ognuno è libero di creare blog e permettere solo agli amici di commentare... 
Io sono libera di farmi i cazzi miei e commentare quando, dove e quanto voglio! Liberi i proprietari dei blog di cancellare i miei commenti... 
Ma cavolo, evitiamo i commenti anonimi che fanno cadere le palle (di Natale... che credete?) per terra a tutti!
E magari evitiamo anche di insultare la gente con nome e cognome... tirando in ballo cose private!
L'amicizia finisce... soprattutto le amicizie virtuali che sono così effimere... ma da lì a sputtanre confidenze... o ancora peggio: inventare cattiverie interpretando male la realtà... 
Ad esempio io mi sono chiarita con Loryan e mi ha fatto molto piacere... Mi sono scusata con lei, lei ha fatto altrettanto e abbiamo capito che fin dal inizio ci siamo fraintese... è così facile sul web... 
Non sono affatto una buonista: ho pochi amici nella realtà... figuriamoci nel mondo virtuale... me c'è proprio bisogno di tutta questa cattiveria?
Questo è per tutte voi care quilters-blogger o forumine... di qualsiasi "fazione" voi siate! ;) Nella speranza che spariscano queste faziosità... sia chiaro! Quanto sarebbe bello creare un quilter ring dove tutti i blog dedicati (anche in parte) al patchwork sono uniti? In america c'è... potremmo farlo anche noi! 

Bene avevo 10 min per scrivere un post... a dire il vero volevo aggiornare la lista del post precedente ma non ho combinato una mazza! Quindi c'è ben poco da stralciare... 

Domenica scorsa ho fatto delle foto al rospo... che ne dite? Sono migliorata un pochino? Il corso sta per finire...




E questo è un autoscatto perché è giusto metterci la faccia ogni tanto... e la foto del profilo è ormai vecchia! ;) 


E con questo post voglio iniziare una nuova abitudine:
dare delle dritte… non perché sono una dritta… ma perché se si scopre qualcosa di nuovo, è bello condividere…
E visto che più che una quilter esperta sono una shopper esperta,
eccovi un sito di un negozio online che vende principalmente notions (aghi, righe, accessori per la macchina da cucire, forbici, rotelle, ecc….) dove i prezzi sono ottimi e le spese di spedizione, udite udite, sono soltanto di 3,33$ qualsiasi cosa acquistiate… J E in tutto il mondo!
Io ho già acquistato parecchie volte da loro: sono velocissimi e molto disponibili e gentili.
Ve lo consiglio vivamente: http://www.gonesewing.com/

A presto con nuove dritte… ;) e gli auguri di Natale!

Milena (la strega invidiosa)

11 commenti:

  1. Lo sfogo ogni tanto ci vuole.
    Anche a me danno fastidio gli anonimi senza firma.

    Per le foto...........tu sei bravissima ma le foto di tuo figlio sono bellissime anche perchè è bellissimo lui.
    ciao ciao e i lavori come vanno'

    RispondiElimina
  2. non so che altro aggiungere al tuo sfogo io dalla delusione che ho avuto,ho cancellato quasi tutto dal mio blog e sul forum ci sarò andata si e no un paio di volte e .......lasciamo perdere.TI Auguro un Buon Natale

    RispondiElimina
  3. non so cosa sia successo ma è sempre antipatico quando si arriva a questi punti... In un modo diverso ho avuto anch'io dei problemi di incomprensione sul blog con una persona che ha scritto delle cose solo per farsi grande, stravolgendo la verità... Va beh con certa gente davvero bisognerebbe proprio andarci con i piedi di piombo, solo che lo si capisce solo dopo!!
    Invece io volevo farti i complimenti per le tue foto.. come ti ho già scritto stai andando alla grande, ma in questo devo ammettere che è il soggetto che mi piace da matti... eh lo sai che ho un debole per il tuo rospetto!!!!
    E grazie mille per l'info del link che hai passato, vado a farci un giretto e curiosare un pò.
    Ciao ciao e buone weekend (io sarò a Lecco a fare un mercatino... brrrrrrrrrrrrr)
    Rosy

    RispondiElimina
  4. forse mi sono persa qualcosa e non ho ben capito quale evento abbia scatenato tanta furia, ma hai tutte le ragioni di essere arrabbiata se hai ricevuto delle cattiverie così offensive...
    comunque ti scrivo questo commento perchè non potevo proprio fare a meno di dirti che trovo la prima foto del piccolino assolutamente DELIZIOSA: mi piace davvero tanto! Auguroni ad entrambi per le prossime Feste e...grazie del link! Moka

    RispondiElimina
  5. ciao Milena,
    la teatralità con la quale sganci la tua dritta mi fa sorridere.
    non so se ci hai mai fatto caso, sul mio blog c'è la lista dei miei negozi preferiti, ogni tanto ne cancello uno o ne aggiungo un altro, per me è una cosa assolutamente normale.
    non ho bisogno di fare un post ogni volta che faccio dei cambiamenti e farlo cadere dall'alto come hai fatto tu, permettimi: sarebbe ridicolo.

    ho anche una lista di e-patterns: i negozi online dove puoi acquistare schemi che ti arrivano direttamente via mail.

    personalmente, non ho ancora visto un blog dove la padrona elenchi i suoi negozi preferiti.
    lo sai come sono le persone: "questo l'ho trovato io e me lo tengo segreto", uno squallore.

    io posto anche i libri che ho comperato e che secondo valgono la pena. così come posto i libri bidonate, per evitare, a chi mi legge, di buttare soldi nel cesso.

    dimmi un pò?
    chi altro lo fa?
    fammi il nome perchè non la conosco.


    per quanto riguarda la "condivisione", non conosco nessuno come me, la mia non è arroganza, ma una cosa tangibile.

    proprio oggi ho pubblicato il link per il glossario del patchwork, a disposizione di tutto il web.

    cambiamo discoso: ci tengo a precisare che AnnaMaria del forum sapeva benissimo che l'avrei presa nel gruppo.
    e perchè mai non dovrei?

    ho colto l'occasione del suo post per dire delle verità, non pettegolezzi o cattiverie, solo verità di quello che ho ricevuto dal forum, per pigliare qualcuna per i fondelli. non me lo vieta nessuno.
    e ci tengo a precisare che non ho raccontato nessuna bugia, non è da me.
    come tu sei libera di scrivere i cazzi tuoi, lo sono tutte lo bloggers.

    mi piace la tua idea di creare un sito di solo blog italiani.
    o volevi farlo per tutta l'europa?
    talk to u later
    francesca

    RispondiElimina
  6. teatralità? tu parli a e di teatralità? Bho...
    ho messo un link, niente di che!

    Se proprio vogliamo essere precisi i link dei negozi io li ho messi nel mio sito (non blog, www.creazioni.net) nel 2006...
    Le recensioni dei libri avevo iniziato a farle nel 2008... a poi non ci sono più stata dietro! Anche perché ho davvero tanti libri di patchwork... e pochissimo tempo a disposizione!
    Qualcosa che ti è stato detto in confidenza, non dovresti spiattellarlo al mondo intero (perché internet è questo!)... io la penso così!
    E non mi permetterei mai di attaccarti sulla tua famiglia, o la tua vita privata al di fuori del web...
    E sulla condivisione so che tu condividi e ti ho sempre ringraziato per questo! Sai che avevo citato più volte il tuo glossario nel forum... anche se non ne ho bisogno perché con l'inglese da quilter e la cavo... trovo sia una bella iniziativa!
    Io ho fatto un tutorial sull'appliqué con la termoadesiva tanti anni fa quando ancora in Italia era difficile trovare la termoadesiva e si usava l'appliqué doppiato... ma non ne faccio una tragedia!
    Figurati quindi se inserisco un link teatralmente... anzi: di post su negozi online ne ho fatti diversi... questo è particolare!
    E poi volevo aggiungere man mano link a tutorial, ecc che mi capitano tra le mani... un po' come si fa nel forum, ma renderlo più aperto...
    Che male c'è?
    Ciao! M.

    RispondiElimina
  7. Per le altre... il mio tono non voleva essere arrabbiato! Proprio per niente! Dovrei metterci qualche faccina sorridente! Era un piccolo sfogo dopo aver letto un post al pepe di Kokina... Ed era una riflessione più che altro mia... Non mi piacciono queste divisioni inutili...
    E spero davvero in questa cosa del ring, faccio passare gli esami e ci studio! So che ci sono siti dove si possono creare... se qualcuno mi precede e lo dica che io mi accodo più che volentieri! ;)
    Moka: la prima foto è la più triste, ma è anche la mia preferita!

    RispondiElimina
  8. ciao,
    senti, questa volta sto cercando veramente di chiacchierare con te senza polemica.
    nel 2006 non sapevo nemmeno cosa fosse il patch, quindi non posso aver visto il tuo blog con i link ai negozi.
    solo per spiegarti quello che scritto.
    sulle recensioni dei libri, sul mio glossario, sui link dei negozi.... volevo solo sottolineare che, come sempre, la gente non condivide un accidenti.
    conosci i blog molto meglio e da + tempo di me.
    questo atteggiamento lo trovo patetico e spero tu sia d'accordo con me.

    in quanto ai commenti sul tuo capo nel forum: trovo ALLUCINANTE che, proprio la padrona si permetta di telefonare per spettegolare su altre appartenenti al forum.
    parli male delle altre a me?
    parlerai male di me alle altre!
    ovvio!
    ma non è solo questo.
    la trovo una grande mancanza di stile e di serietà.
    e poi, queste telefonate, questi giri di pettegolezzi, non aiutano certo a creare amicizie e soprattutto rispetto verso gli altri membri del forum.
    franci

    RispondiElimina
  9. Sinceramente non sono mai stata a conoscenza di queste cose… Quindi non posso giudicare…
    Di certo non è bello spettegolare… ma io le amicizie con la A maiuscola non le cerco in un forum per fortuna!
    Ho pochissime amici dall’infanzia… qualcuna dagli scouts e dalla scuola… ma per il resto sono conoscenze! Forse sono un po’ sola… ma va bene così!
    Piuttosto che fidarmi e confidarmi e prenderla dove dico io!
    Per i blog hai ragione, e ti ho scritto del mio sito per rassicurarti che non tutte sono così… che c`è chi ha sempre condiviso!
    Non posso condividere tecniche che non conosco o cose di alto livello perché pur facendo patch da tanti anni non ho tempo da dedicargli…
    e automaticamene il livello resta sempre quello…. Non ho mai osato creare un pannello per un concorso… mi definisco tutto fuorché un’artista
    del patchwork… ma nel mio piccolo ho creato prima il sito e poi il blog per poter condividere i miei progressi, le mie conoscenze con altre persone
    che hanno la mia stessa passione… Visto che nessuna delle mie amiche cuce… figuriamoci il patchwork!
    Lo so che non sei polemica… ehehe si nota dal tono!
    Torno a fare i biscotti… ;-)
    Un saluto alla cannella!
    ehehe mi sa che anche la tastiera è piena di burro e cannella... bleah!

    RispondiElimina
  10. Ciao Milena, spero tu abbia ricevuto la mia mail a proposito del Sew Ezi. Volevo ringraziarti per la segnalazione del sito gonesewing, ho già dato un'occhiata e ho trovato un ruler che cercavo da un po'. Mi sembra incredibile che le spese postali siano così basse, è un'occasione da non perdere! Ne approfitto per augurarti buon Natale
    Happy in Quilting
    Sara

    RispondiElimina
  11. ciao milena,
    ma tu pensi che io cercassi amicizie vere nel forum???
    oh :))) non sono così sfigata, ma molto orsetto come te.
    mi piace la mia casa, me ne fotto delle conoscenze inutili.

    chi fa patchwork, in italia pensa di appartenere ad un elite.
    anne sutton di bunny hill regala un BOM ogni anno.
    la rosmarina: clicca sul suo bom dei gatti: non compare niente.

    stessa classe no? :)

    gail pain ha il free stitchery mensile.

    stessa cosa, stessa classe!

    il termine "condividere" di cui tutte abusiamo, va tradotto con "essere o non essere meschine".
    mi sembra molto + realistico :)

    e sempre prendendo esempio dalla rosmarina, ma ti sembra una cosa da fare? usare il blog per arrivare alla sua misera boutique per sperare di vendere qualcosa.
    ti rendi conto che schifo?

    si lo fanno anche delle americane, ma se finisci sul loro on-line shop trovi schemi, cose carine, non stoffe stradatate a prezzi irripetibili.

    guarda che io non mi ricordo di venire qui a risponderti, fammi un fischio via mail per favore :)
    ciao
    franci

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!