lunedì 8 marzo 2010

Abilmente e....

Ciao a tutte/i!
Sabato mia mamma ed io siamo andate ad Abilmente. Alle 6.45 Giulia (già visitato il suo blog? è bravissima!) e una sua amica sono passate a prenderci al Bennet di Tavernola. L'appuntamento era per le 7.30 a Cantù: un pullman pieno di donne pronte per uno shopping sfrenato! Povero autista... Il viaggio è stato organizzato da Milena, l'avevo "conosciuta" al corso della Thomas a Custate... GRAZIE MILENA per l'organizzazione a dir poco perfetta!!! E grazie ancora Giulia per essere stata così gentile!

All'andata ho fatto la solenne promessa di non acquistare stoffine! E l'ho mantenuta!
Ecco però la lista di cosa ho comprato:
- kit dei dadi magici con cubi di gommapiuma e le istruzioni
- kit per 2 borse, una di lino e una con stoffine giapponesi.
- progetto per una borsa... c'era anche il kit ma ormai avevo esaurito il budget
- 6 gomitoli di lana grossa per delle sciarpe... gomitoli bellissimi di lana made in Italy a solo 1euro al gomitolo
- kit per un girasole di stoffa con tanto di bastone di legno
- kit per due folletti di stoffa
- 4 manici di cuoio per fare delle borse
... credo sia tutto!

Questa borsa una di cui ho preso il kit: stoffe giapponesi e appliqué:


Giornata intensa, la sera avevo male ai muscoli... il dottore me l'ha detto di non fare sforzi eccessivi... ma amen: ne valeva la pena!

Per il resto sto preparando le figure per l'appliqué, inizio a prendere un po' il ritmo! Settimana scorsa c'era il derby e non potevo perdermelo: quindi mi sono piazzata con il ferro da stiro piccolino, l'asse da stiro piccolino, pezzetti di freezer paper ovunque... e via: a preparare il tutto! I cerchi non mi vengono ancora bene, ma le foglie e i rami finalmente sì!

Entro lunedì mi piacerebbe finire tutte le forme per il pannello centrale... ce la farò? Lunedì poi applicheremo a macchina... vi farò sapere!

Questo è lo sfondo centrale fatto senza riga... a vederlo così non sembra tanto bello, e i colori sono sfasati... ma vi assicuro che dal vivo è diverso!


La coperta del Leo aspetta piegata di essere imbastita con le spille di sicurezza e di essere trapuntata... aspetto di finire il corso che faccio già fatica a fare i compiti, figuriamoci trovare il tempo per trapuntare a macchina! Anche perché sarebbe il mio primo trapunto a macchina su una coperta!

Ho ricevuto qualche premio per il blog... ringrazio chi ha pensato a me e appena ho tempo pubblicherò sul blog i premi e i vari link... scusate tanto e grazie ancora!

7 commenti:

  1. lo shopping sfrenato mi piace sempre moltissimo!
    io mi sto preparando per l'hobby show, so che non è vicenza ma almeno è più vicino:)
    un abbraccio
    laura

    RispondiElimina
  2. Ciao Milena...direi che con tutte le sotffe che hai le potevi vendere, altro che comprare!!! ;)
    Complimenti per gli acquisti....li vedremo presto realizzati???
    ciao ciao danny*

    RispondiElimina
  3. Ciao Milena, spero in autunno di esserci anche io a Vicenza per il momento mi accontento dell'hobby show.
    Complimenti per lo shopping
    Ciao Micky

    RispondiElimina
  4. Wow! Ora però sono curiosa di vedere i risultati di questi acquisti! Soprattutto la borsa ;-) Ciaooo baci

    RispondiElimina
  5. e come si fa a resistere al fascino dello shopping???
    ....begli acquisti Milena!
    Ciao!

    RispondiElimina
  6. Ciao Milena,a settembre quando Milena organizza il pullman te lo dico.
    Salutami tanto tua mamma e un bacione al tuo bimbo.
    Ciao Giulia

    RispondiElimina
  7. bellissimo questo sfondo, quando puoi crea un tutorial sarà molto interessante!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!