lo so che non si chiama più asilo, ma sono abituata così!
Settimana scorsa sono stata un mattino all'asilo con il Leo, forse ve l'ho già scritto, e ho presentato il patchwork ai bambini! Sono rimasti affascinati dalle coperte che ho portato ed è stata una mattinata davvero bella! Bambini dolcissimi che mi hanno riempita di gioia!
Ciascuno di loro ha disegnato con i pennarelli per la stoffa un animale su un blocco che avevo tagliato e hanno potuto scegliere una stoffina per il bordo!
Stasera ho iniziato ad assemblarli, sono bellissimi e coloratissimi! Alcuni faccio fatica a capire cosa sono... ma tanto aggiungerò solo i nomi a chi non l'ha scritto da solo! I blocchi saranno 27 (25 bambini e due maestre) e misureranno 10.5"... quindi devo trovare 3 blocchi da aggiungere per fare un quilt 5x6blocchi!
Questo è il blocco del Leo che ha disegnato dei pesci!
Appena ho i 5 blocchi che mancano (3 bambini erano assenti e mancano quelli delle maestre), vi farò vedere come penso di assemblarli!
Un abbraccio,
Che bello! Adoro fare lavori insieme ai bambini!
RispondiEliminaCiao Milena, eccomi di nuovo a sbirciare tra le tue creazioni! Complimenti davvero per creatività e abilità! non ti nascondo un po' di invidia, ma comunque benevola!
RispondiEliminaun caro saluto a te e un bacino al Leo e speriamo a presto!
Irene
sono curiosa di vedere cosa ti inventerai...adoro i quilts con lo "zampino" dei bambini....
RispondiEliminaCiao Milena! ;)
Grazia
Ciao, sono capitata un po' per caso, anch'io ho un bambino di 4 anni, trovo stupenda questa idea di far fare dei disegni a lasilo e poi unire il tutto in un balla coperta. Non vedo l'ora di sapere come intendi assemblarlo. Io ultimamento mi sto dedicando ai bijoux, ma la mia prima passione ricamo e patchwork è sempre presente. Se hai voglia vieni a curiosare nel mio blog.
RispondiEliminaCiao Cristina
i tuoi lavori di cucito sono molto belli ,brava passa da me www.metalfimo2.blogspot.com
RispondiElimina