martedì 6 marzo 2012

Il quilt per l'asilo...

lo so che non si chiama più asilo, ma sono abituata così!

Settimana scorsa sono stata un mattino all'asilo con il Leo, forse ve l'ho già scritto, e ho presentato il patchwork ai bambini! Sono rimasti affascinati dalle coperte che ho portato ed è stata una mattinata davvero bella! Bambini dolcissimi che mi hanno riempita di gioia!

Ciascuno di loro ha disegnato con i pennarelli per la stoffa un animale su un blocco che avevo tagliato e hanno potuto scegliere una stoffina per il bordo!
Stasera ho iniziato ad assemblarli, sono bellissimi e coloratissimi! Alcuni faccio fatica a capire cosa sono... ma tanto aggiungerò solo i nomi a chi non l'ha scritto da solo! I blocchi saranno 27 (25 bambini e due maestre) e misureranno 10.5"... quindi devo trovare 3 blocchi da aggiungere per fare un quilt 5x6blocchi!

Questo è il blocco del Leo che ha disegnato dei pesci!

Appena ho i 5 blocchi che mancano (3 bambini erano assenti e mancano quelli delle maestre), vi farò vedere come penso di assemblarli!

Un abbraccio,

5 commenti:

  1. Che bello! Adoro fare lavori insieme ai bambini!

    RispondiElimina
  2. Ciao Milena, eccomi di nuovo a sbirciare tra le tue creazioni! Complimenti davvero per creatività e abilità! non ti nascondo un po' di invidia, ma comunque benevola!
    un caro saluto a te e un bacino al Leo e speriamo a presto!
    Irene

    RispondiElimina
  3. sono curiosa di vedere cosa ti inventerai...adoro i quilts con lo "zampino" dei bambini....
    Ciao Milena! ;)
    Grazia

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono capitata un po' per caso, anch'io ho un bambino di 4 anni, trovo stupenda questa idea di far fare dei disegni a lasilo e poi unire il tutto in un balla coperta. Non vedo l'ora di sapere come intendi assemblarlo. Io ultimamento mi sto dedicando ai bijoux, ma la mia prima passione ricamo e patchwork è sempre presente. Se hai voglia vieni a curiosare nel mio blog.
    Ciao Cristina

    RispondiElimina
  5. i tuoi lavori di cucito sono molto belli ,brava passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!