domenica 17 febbraio 2013

Carnevale e primi esperimenti di cake design (disastro!)

Ecco il vestito che ho cucito al volo la sera prima della festa all'asilo... mezz'oretta, un pezzo di feltro, 4 cuciture e via di forbici... ed ecco il pulcino pio!



E stamattina ho provato a fare una torta ricoperta con la pasta di zucchero... all'interno ci sono 3 strati di pan di spagna al cioccolato con frosting di philadelphia e panna montata con frutti di bosco... il problema è arrivato al momento di ricoprirla: volevo fare tutto verde ma non avevo abbastanza pasta di zucchero verde... che fare allora? Aggiungiamo il cielo... sembrava piccolo anche cosi e allora ho aggiunto un vulcano... poi però si è attaccato tutto al tavolo! che nervi!!!!!
Allora ho ripreso tutto, recuperato il recuperabile e rispianato tutto sul tappetino di silicono spolverato di zucchero a velo! Stavolta sono riuscita a farlo abbastanza fine ma ormai era un pasticcio il fondo... eheheh vabbé è poi il primo esperimento! 
Giuro che la prossima volta faccio sfondo tinta unita e qualche fiorellino! Che diavolo mi è saltato in mente?! ;) 
Qualcuno avrà il coraggio di provarla oggi? Mah... 



1 commento:

Grazie per il tuo commento!