domenica 7 settembre 2008

Patchwork


Stamattina con mia mamma e Leo siamo andate a vedere i quilt dell'esposizione-concorso che si tiene fino al 14 settembre a Mendrisio.
In quasi tutte le vetrine dei negozi e bar del Borgo sono esposti dei magnifici quilt. Poi si può votare i 3 che ci hanno colpito di più. Ce ne sono per ogni tecnica... tradizionali, appliqué, pittorico, con stampe, reversible, rag quilts... grandissimi, piccolissimi...
Il guaio adesso è votare! Infatti tornerò sabato prossimo a votare! Anche se un voto va a qualcuno che conosco bene... e che mi ha insegnato parecchie cose riguardanti il patchwork... ma non posso fare nomi! :)
Ve la consiglio proprio come mostra! Scegliete una bella giornata però visto che è tutta all'esterno! Così ne approfittate per fare una bella passeggiata e vedere Mendrisio. Dimenticavo: i quilt sono 134, avrei voluto fare foto ma era nuvoloso e con il flash ci sarebbe stato il riflesso delle vetrine! Ci proverò sabato prossimo!
Qui potete scaricare la cartina!

La cassapanca purtroppo è stata accantonata nell'attesa che finisca il mio corso a Berna: ancora 3 settimane! Sono via dalla domenica pomeriggio al venerdì sera, e il poco tempo che sono a casa lo dedico al 100% al mio cuccioletto che mi manca terribilmente in settimana.

Oggi siamo stati anche a trovare mio nonno alla casa per anziani, e nel giardino Leo ha fatto amicizia... guardate un po':

7 commenti:

  1. grazie delle info Mile, spero proprio di riuscire ad andarci!
    baci
    Silva

    RispondiElimina
  2. ma patatino!!!! troppo carini!

    per la mosta... non è detto che ci faccio un salto... non sono molto esperta si quelle zone, ma se fa bello tra mercoledì a venerdì magari...

    RispondiElimina
  3. Che tenero, da mangiar di baci.
    Quando puoi passa da me devi ritirare.
    Un abbraccio, Milena

    RispondiElimina
  4. Ciao Milena, Leo è una meraviglia, ha un faccino che è da mangiare di baci,
    Purtroppo siamo lontane dagliene tanti te da parte mia.
    Un baciotto grosso grosso
    Martina

    RispondiElimina
  5. Ma bisogna farsi coraggio e votare...come ti capisco...anche per me sarebbe un compito difficilissimo!!!
    ...vedi se riesci a fare qualche foto....
    Ciao cara!!!
    Grazia
    P.S. Che bel giovanotto...e' il lavoro che ti e' riuscito meglio!!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie Milena; io abito poco distante dal confine e una visita mi piacerebbe proprio farla, magari domenica.....l'ho scoperto troppo tardi!
    Complimenti per il giovanotto....
    A presto
    Luciana

    RispondiElimina
  7. Ciao Milena, sono a dir poco stupende!!!!!! Spero di poter venire la prossima volta..........
    un bacione a Leo
    A presto
    Donatella

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!