lunedì 5 gennaio 2009

Grazie! Addio 2008 e buoni propositi per il 2009...


Grazie ragazze per i vostri commenti e per essermi state vicine durante queste feste.
Volevo davvero un bene dell'anima a mio nonno... è stata dura perderlo ma so che è morto sereno... che in una casa per anziani sarebbe stato triste, lui che ha vissuto tutta la sua vita all'aperto nella sua fattoria.
Il funerale è stato un po' impersonale... non siamo praticanti e quindi il prete non conosceva mio nonno... E non si è sprecato un granché per venire a chiedere informazioni... Quindi l'omelia è stata di un'impersonale incredibile! Ha parlato più del Natale che di mio nonno... Io ero andata un'ora prima in Chiesa per cercarlo e dirgli che volevo dire due parole ma è arrivato 1 minuto prima del funerale e non ho fatto in tempo. Cmq sono riuscita a leggere la mia lettera per mio nonno al crematorio e sono stata orgogliosa di aver fatto sorridere e piangere chi gli voleva bene e ricordarlo com'era! La lettera era in dialetto perché in famiglia parliamo solo dialetto! Adesso mi piacerebbe trovare qualcuno che me la possa scrivere bene per poi darla a mia nonna che me l'ha chiesta!

Sono contenta che questo 2008 sia finito. È stato l'anno più duro della mia vita. Sono stata tradita, ho perdonato, mi sono illusa per una proposta e sono stata tradita di nuovo e nella maniera più crudele possibile... Adesso mi è stata dichiarata una guerra di cui avrei fatto volentieri a meno. E voglio risparmiare dal dolore il mio cucciolo ma ho paura che come me verrà deluso da chi dovrebbe invece amarlo e difenderlo! Non risco ad accettare tutto questo ma voglio fare il possibile per rendere la nostra vita serena e felice.

Per il 2009 quindi spero di poter entrare al più presto nella nostra casetta e costruire il nostro nido... solo per noi 2!
Spero di poter fidarmi di nuovo di qualcuno... e magari innamorarmi di nuovo
Spero di riuscire ad uscire un po' di più, perché ultimamente non esco mai e inizio a diventare una zitellona acida!
Spero di riuscire bene nel mio lavoro, superare l'esame di marzo e riuscire a seguire il nuovo corso di Assistente del personale che inizio giovedì e finirlo bene!
Spero di trovare un po' più di tempo per i miei hobby... e finire la cassapanca per il Leo e il pannello Art to Heart che sto trapuntando prima del trasloco!

Troppi desideri? Sarà... ma meglio spararne tanti che così magari almeno uno si avvera!

E adesso auguro a voi tutte un anno pieno di gioia, felicità, salute e tutto quello che desiderate!

Un abbraccio,

Milena

Durante queste feste non sono riuscita a fare granché... ma ho finito il SAL delle Stagioni (so che sono in anticipo ma mi sono fatta prendere dalla voglia di finirlo!) e adesso devo trovare 4 cornici!

E la cassapanca avanza a rilento... ma avanza!



E per finire: Blog Candy di Lilia! Andate a visitare il suo blog!

17 commenti:

  1. Ciao Milena grazie degli auguri.Spero che per te sia un anno meraviglioso e che tutto quello che desideri si avveri!!Ricordati sempre che il dono più bello è il tuo bambino,un amore che non passerà MAI!!!poi dai il tempo al tempo vedrai che le cose si aggiusteranno.Un bacione grande.Laura

    RispondiElimina
  2. Ciao Milena,sono contenta d'avere tue notizie, coraggio noi donne siamo come il giunco che si piega quando il vento sembra voler strappare le sue radici.Ma sappiamo rimetterci in piedi e tu hai mille motivi per farlo.Primo su tutti "TU" ,il rispetto di te stessa della tua bella persona, il tuo grande tesoro tuo figlio e i tanti colori della nostra vita. Vedrai torna sempre il sole e anche se virtualmente non sei sola!. Un abbraccio super affettuoso Da una befanina super affaccendata baci milena A.

    RispondiElimina
  3. Carissima...che dirti se non mostrarti come sempre tutto il mio affetto, la mia vicinanza e il mio pensiero continuo per il piccolo Leo!
    Sorgerà ancora il sole...non può essere diversamente...avverrà...quando meno te lo aspetti e sarà meraviglioso..ti riscalderà il cuore...illuminerà le vostre vite e tornerete a gioire ancora di più! Quel giorno verrà ed io sarò felice di legere un post bellissimo, pieno di romanticismo, di felicità....ma soprattutto continuerò a pensarti e tenerti nel mio cuore come ho fatto fino ad ora ed affidandoti a...Qualcuno di mia conoscenza...
    Ti abbraccio forte forte e chissà ...forse un giorno ci incontreremo!
    Apriti alla vita e respira tutto il bene che c'è...perchè sì, lo so che ce n'è tanto comunque intorno a te ed al tuo meraviglioso cucciolo!
    BACI

    RispondiElimina
  4. ciao tesoro mio, sai cosa ti dico meglio zitella e acida che.....
    ne so qualcosa e dopo 7 anni ancora ne pago le conseguenze. Vedrai che troverai una persona che ti merita e se posso darti un consiglio lasciati andare non aver paura di amare ancora , rischieresti di restar sola davvero ....
    difendi il tuo pargoletto il più possibile ma lascia che capisca che nessuno è come la mamma (a buon intenditor ) ne soffrirà e anche tanto ma poi capirà e tirerà le conseguenze a tempo debito, credimi e torno a ripetere ne so qualcosa essendo quasi divorziata e figlia di genitori divorziati diventando grande ho capito e ho amato mia madre ancora di più
    vedrai che i tuoi desideri si realizzeranno presto , l'importante è crederci, ti stringo forte e ti coccolo anche un po’

    per la 3 colonna, niente, sono riuscita ad inserirla ma no riesco a centrare la colonna dei commenti ...pasiensa

    ciao
    Paoletta...

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri, di cuore, perché TUTTO ciò che speri si possa realizzare nel corso di questo nuovo anno!
    Un abbraccio
    Marina

    RispondiElimina
  6. cara Milena, ti auguro di cuore di veder esauditi tutti i tuoi desideri, non hai chiesto la luna sono tutte cose raggiungibili! e come ti ha detto Paoletta è vero che è difficile ma non chiuderti a riccio!
    un abbraccio pieno di luce
    Silva

    RispondiElimina
  7. Ciao stellina grazie per la tua visita e per gli auguri per Pier, dentro ai pacchettini ci sono caramelline e dolcetti, vedrai quando Leo inizierà ad andare all'asilo imparerai un sacco di cose nuove, di solito si danno per ringraziare i bimbi di aver partecipato alla festa e per i doni ricevuti.
    E adesso a noi, sei una persona speciale, solo le persone speciali con un animo grande riescono a creare e a realizzare cose belle, e in questo tu sei maestra, ricordati sempre che le nostre creazioni rispecchiano la nostra anima, se non c'è bellezza dentro non riescono, di conseguenza sono sicura che tutti i tuoi desideri per il 2009 si realizzeranno, ascolta Paoletta ci saranno momenti duri ma poi tornerà il sereno mi sembri anche una persona tosta quindi tieni botta e vedrai che tutto troverà la sua giusta collocazione.
    Poi se hai bisogno di sfogarti e di qualcuno su cui contare noi ci siamo.
    Un abbraccio grande a te e a Leo
    Un baciotto
    Martina

    RispondiElimina
  8. ciao Milena,ti auguro di trovare la serenità,che trovo che sia la cosa più importante per superare tante situazioni negative.a presto,con affetto!

    RispondiElimina
  9. ciao, cusami sono stata un po' distratta.
    Ho letto il tuo post e mi si è stretto il cuore. Mi sono sentita un po' mamma, un po' sorella ed così che voglio starti vicina, benchè lontana, un po' come mamma, un po' come sorella.Ci sarebbero molte frasi fatte da dire: stai tranquilla tutto passa, il tempo guarisce le ferite e molte altre, ma ora voglio solo dirti che sono commossa e triste per ciò che ti è capitato e non mi sento di dirti banalità, se hai voglia, nel mio blog nel profilo completo c'è la mia mail, scrivimi e raccontati io ti ascolterò, molto spesso è quello che serve a una donna ferita:essere ascolata.
    un forte abbraccio a te e al tuo cucciolo
    ti aspetto Pat

    RispondiElimina
  10. cara milena...come mi dispiace leggere queste cose...tutto quello che si puo' dire aiuta poco, ma ti sono davvero tanto vicina e sono piu' che sicura che, splendida come sei, troverai chi davvero sapra' apprezzare tutto quello che hai da dare..
    il tuo piccolo ha una mamma meravigliosa e crescera' pieno di te e della tua forza!
    che la solarita' che trasmetti ti accompagni in questo 2009 facendo sì che tutte le cose della tua vita si collochino nel modo giusto...
    ti abbraccio caramente e se vuoi..io ci sono sempre..
    stefy

    RispondiElimina
  11. Ciao Milena,
    Prima di tutto vorrei ringraziarti per il commento che hai lasciato sul mio blog e anche per aver scelto di seguirlo. Secondo... vorrei scusarmi perchè è tanto che non ti faccio visita qui (prometto che da quest anno verrò più spesso), in più mi dispiace che stai soffrendo per la perdità del tuo nonno e per le vicende che stai vivendo. Non sono brava con le parole e in questi casi non trovo mai le parole giuste. Leggendo i commenti delle ragazze penso che loro ti hanno già dato dei buoni consigli. Io ti terrò nei miei pensieri e nelle mie pregiere. Sii forte ... Be strong!
    Every dark cloud has a silver lining.
    Spero che mi capisci.
    Un abbraccio,
    Sue.
    ps. Ti aggiungo tra i blogs che seguo appena possibile.

    RispondiElimina
  12. Ciao Milena, certo che il tuo anno è stato davvero pesantuccio :0(
    Mi dispiace per tutto, sono figlia di genitori separati, si soffre, ma ti garantisco che è meglio una mamma serena che una mamma e un papà....
    Bacioni per te ed il tuo pargolo.
    Sono sempre a tu disposizione, baci, Carol

    RispondiElimina
  13. ciao Milena,non ci conosciamo personalmente ma ti seguo da un po'...e malgrado sia di poche parole,questa te le devo.Passa oltre,i figli crescono e capiscono anche se e' durissima ingoiare veleno e tacere e' il dono piu' grande tu possa fare al tuo cucciolo ora. Ci sono passata anch'io...a distanza di anni mi ripaga di tutto quello che ho sofferto solo l'amore dei miei figli. Guarda avanti e vedrai che tutto torna ...un 2009 pieno di sole ad entrambi.Un abbraccio Flo

    RispondiElimina
  14. Ciao piccola grande donna!
    La vita vale sempre la pena di viverla fino in fondo, anche se in questo momento forse non ti sembra. Abbraccia il tuo piccolo Leo e vedrai che lui ti darà la forza per raggiungere tutte le tue mete.
    Se ti va, fai un giretto sul mio blog. C'è un premio per te. Ti auguro che ti porti fortuna.
    Ti sono vicina e ti abbraccio forte insieme al bellissmo Leo.
    Iaia.

    RispondiElimina
  15. ciao tesoro, ti auguro che non ci siano più persone cattive e egoiste nelle tua vita e quando di mezzo c'è un figlio è brutto non avere il sostegno e l'amore di un compagno!
    ti mando un grosso abbraccio sei un'amica carissima TVB
    MARZIA

    RispondiElimina
  16. Ciao Milena
    mi dispiace molto per quello che ti è capitato!! Anche se non ci conosciamo di persona, attraverso i blog impariamo a conoscere ed apprezzare care amiche!! Io sono molto positiva per questo 2009, sento che sarà pieno di piacevoli sorprese e ricco di felicità e serenità! Spero tanto ne porti anche a te...
    un abbraccio, elisabetta!!

    RispondiElimina
  17. Passo di qui ... dopo una ricerca su google. Ma quante belle cose fai? :0)
    Anche se non ti conosco ti auguro un 2009 pieno di felicità ...

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!