domenica 1 aprile 2012

Pantofole di feltro...

Ieri con due miei amici (Giulia e Paolo) sono stata ad un corso tenuto da Barbara Gaffuri presso la butega di chiasso.
Abbiamo fatto delle pantofole di feltro di lana merino. Lana morbidissima... Abbiamo scelto i colori, infeltrito la lana modellando le pantofole prima su una forma fatta con la plastica con le bolle e poi direttamente sui nostri piedi! È stata una bellissima giornata. Maestra paziente e divertente! Compagni d'avventura altrettanto divertenti... Davvero una bella giornata!
Questi risultati. Quelle da sole sono le mie... Le altre di Giulia e Paolo. La mia foto l'ho fatta oggi... Sembra che abbiano delle piegoline che in realtà non ci sono... Quelle accoppiate sono le loro xchè quando sono andata loro le stavano ancora modellando suo piedi... Ma dovevo scappare che grindelwald ci aspettava! Adesso siamo qui in uno chalet con la parete dell'Eiger e del matterhorn davanti a noi... Quando torno metto le foto!
Ciao ciao!

7 commenti:

  1. Semplicemente meravigliose!! tutt'e e tre paia! Bravissima Milena, e complimenti ai tuoi amici. Spero un giorno di riuscire ad imparare a farle, le amo da sempre! ;)
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Che carine! Ma saltano fuori da un "pezzo unico" che si modella?

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo!!!!!!! Brava!!!! Ma sarà difficilissimo farle, vero???

    RispondiElimina
  4. Sono abbastanza semplici da fare! Sto cercando in internet dei video... Appena ne trovo di validi ve li posto! :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Milena,

    sono felice che tu ti sia divertita facendo queste bellissime e colorate pantofole. A questo punto fare il cappello direi che é fattibile, ricordati solo di mettere solo due strati di lana (per un cappello con una tesa normale devi calcolare ca. 70-80 gr. di lana) e quindi anche la feltratura sarà più veloce di quella delle pantofole.

    Se ti servono altre info, non esitare a chiedere. Sono volentieri a tua disposizione.

    Allora, BUON LAVORO!!!

    Ciao
    Claudia

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!